Realizzato da: Andrea Candore
Scuola Elementare  E. Fermi      Bobbiate - Varese
Associazione Genitori - Bobbiate
Ecco come puoi aiutare l'Associazione
Copyright © 2011 by
"Associazione Genitori Scuola Elementare E. Fermi - Varese"
All Rights reserved
E-Mail: segreteria@assgenbobbiate.it
Ecco perché associarsi.

Fondamentalmente per offrire ai nostri figli dei servizi che non esisterebbero e non permetterebbero alla scuola di funzionare come:

·Le 60.000 fotocopie copie annue ripartite tra loro dalle insegnanti, la manutenzione della fotocopiatrice e l’acquisto della carta necessaria (120 risme) che sono ESCLUSIVAMENTE a carico della nostra associazione.

·I progetti didattici (musica, lettura, drammatizzazione…LIBRIamoCI) che il corpo docente nel suo insieme, o le singole insegnanti possono proporre indicando, tempi, costi e finalità e che sono, ogni anno, finanziati dalla nostra associazione totalmente od in compartecipazione con la Circoscrizione.

·Diamo ogni anno un contributo per l’acquisto di materiale didattico a tutte le classi.
Numerose sono le persone, le aziende, gli enti e le attività presenti nel nostro territorio che in questi anni hanno manifestato un concreto attaccamento alla nostra associazione, aiutandoci in modi diversi, ricordarli a uno a uno non è qui possibile, a loro va comunque il nostro sentito ringraziamento.
Come puoi aiutarci finanziariamente:
Se sei intenzionato a fare una donazione alla nostra associazione, contattaci pure tramite una delle Email presenti nella sezione “contatti del sito”.



Come puoi aiutarci concretamente:

In occasione della castagnata e della festa di fine anno siamo sempre alla ricerca di “Mamme”, “Papà”, e “Nonni” volenterosi, che partecipino all’organizzazione e alla buona riuscita dei nostri eventi,  a tal riguardo in dette occasioni  verranno pubblicati nella sezione “modulistica” appositi avvisi.
·Con l’iniziativa LIBRI A SCUOLA per gli associati, permette innanzitutto che tutti gli alunni abbiano i libri a scuola contemporaneamente, così la didattica parte nei tempi corretti ed, evita ai genitori di far avanti e indietro dalla libreria per ordinare e poi ritirare libri e riportare i cedolini vari. Non da ultimo ci preme sottolineare che la libreria presso cui ci serviamo ci garantisce un buono per l’acquisto di libri, materiale didattico e cancelleria proporzionale alla quantità di libri ordinati.

·L’aula d’informatica è stata completamente rinnovata ed attrezzata grazie al contributo dell’associazione sia economico che dal supporto tecnico di genitori che si sono gratuitamente messi a disposizione della scuola.

·Per non parlare poi dei momenti di aggregazione come la castagnata o la festa di fine anno dove ognuno ha la possibilità di contribuire anche fisicamente alla riuscita di qualcosa di comune che porterà gioia ai nostri figli e soldi nelle casse dell’associazione che li spenderà per loro!!